Tutta l’attività, sia durante le tre settimane di attività in loco che il restante tempo del progetto durante l’anno è supportata dall’aiuto dello staff del Mufasa Eco Lodge.
La proprietaria del Mufasa, Riki Anderson, è responsabile amministrativo del progetto. Il Mufasa è situato in riva al lago ed è un luogo dove i volontari hanno la possibilità di riposare dopo giornate di fatica e di incontrare altri viaggiatori che transitano per il Malawi.
Alla fine del progetto vengono assegnate delle borse di studio a 15 bambini in base ai risultati sportivi e scolastici. Una borsa di studio sostiene un bambino a 360 gradi durante l’anno per quel che riguarda: istruzione, spese scolastiche, spese di trasporto, allenamenti, lezioni d’inglese e matematica. Il costo di una borsa di studio è di 360 dollari.
Le borse di studio hanno due obiettivi : tutelare la salute dei bambini con l’attività motoria e l’alimentazione, e predisporre il bambino alla conoscenza di una lingua fondamentale per lo sviluppo personale, inoltre la nostra esperienza sul campo ci ha spinti ad introdurre anche delle lezioni di matematica. Si cerca così di creare la possibilità di un ampliamento culturale che allarghi gli orizzonti per le generazioni future.